Metal Lore

Questo è il blog dove i riff ruggenti incontrano le parole


Dancin’ on the Edge puro Fuoco e Riff Affilati!

Ehi ragazzi, avete riascoltato Dancin’ on the Edge ultimamente? È un disco pazzesco! Se cercate quel mix perfetto tra l’attitudine del rock stradaiolo e una precisione tecnica da lasciare a bocca aperta, questo è il manuale d’istruzioni.

Ecco perché lo trovo fantastico:

Quei Riff hanno i “Denti

Lita non sta solo suonando degli accordi; sta letteralmente aggredendo la tastiera. In brani come Gotta Let Go, c’è quella combinazione di energia grezza e controllo melodico che è difficilissima da ottenere. È il tipo di suono che ti fa venire voglia di alzare il volume in macchina e guidare veloce. Non c’è nulla di deprimente qui, è solo ‘hard rocking good ‘ol time’ allo stato puro!

Assoli Taglienti come Rasoi

Parliamo della sua tecnica: Lita ha degli artigli veri! I suoi assoli su questo disco non sono solo riempitivi, sono dichiarazioni di guerra. Ha quel vibrato aggressivo e una scelta di note che fonde il rock classico con l’heavy metal più melodico. Mi fa impazzire come riesca a passare da un riff pesante a una linea melodica super orecchiabile in Fire in My Heart. È la prova che puoi essere un ‘guitar hero’ senza dimenticare di scrivere una grande canzone.

L’Evoluzione Post-Runaways

Dopo Out for Blood, Lita ha davvero trovato la sua voce qui. È solido, è grintoso, ed è incredibilmente divertente. È il suono di qualcuno che sa esattamente chi vuole essere: la regina dell’hard rock anni ’80. Non ci sono momenti cupi o noiosi, solo 100% adrenalina e stile.

Se ami le chitarre che urlano e le canzoni che ti restano in testa per giorni, questo disco deve stare nella tua collezione. Lita non bussa alla porta, la butta giù a calci!”



Lascia un commento