Metal Lore

Questo è il blog dove i riff ruggenti incontrano le parole


Il blog di un Defender of the Faith

Toglietevi di torno, poser! Se siete qui per qualche chiacchiera su band di plastica che usano l’autotune e suoni campionati, siete nel posto sbagliato.

Questo non è il solito blog pieno di articoli che dicono sempre le stesse cose, scritte da gente che suona la chitarra da due giorni. Questo è un sito per chi ha le dita consumate dalle corde della sua fedele chitarra, per chi ha difeso la fede in un mondo sempre più conformista e per chi crede nel vero Metal.

Qui non si scherza. Qui si parla di musica con le palle, quella che ha fatto la storia, che ti fa alzare il volume a palla e ti fa venire voglia di spaccare la tua vecchia chitarra contro il muro, per poi ricomprarne una nuova e migliore, ovviamente!

Vi porterò con me in un viaggio senza fine attraverso il suono del vero Metal. Dalla potenza inaudita della NWOBHM, che ha plasmato un’intera generazione, alla brutalità raffinata dello US metal, che ha dato un calcio nel sedere a tutti gli stili successivi.

E che dire del nostro amato Metal tricolore? Una scena che ha un cuore d’oro e un sound unico, che merita di essere riscoperta e amata da tutti. E non mi fermerò qui, esplorerò anche qualche altra gemma nascosta, scene meno conosciute che hanno dato un contributo fondamentale al genere.

Ma non si tratta solo di storia. Qui si parla di musica viva. Recensiremo dischi underground, scopriremo nuove band che portano avanti la fiaccola del vero Metal, e ci confronteremo su live indimenticabili. Non aspettatevi però di trovare recensioni di musica modernista, per quella potete andare altrove.

Quindi, se siete pronti a sporcarvi le mani con la vera musica, a imparare qualche trucco sulla chitarra e a difendere il vero Metal, unitevi a me. La chitarra è accordata, gli amplificatori sono al massimo e siamo pronti a suonare.



Lascia un commento